Avviciniamo culture diverse attraverso esperienze di viaggio che arricchiscono la vita

Scoprite My-Mountains e conoscete il nostro Team

Chi siamo

My-Mountains è stata fondata nel 2017 a Lucerna, in Svizzera, con un unico obiettivo: liberare il potenziale delle montagne… 

Oggi offriamo una vasta gamma di tour esclusivi guidati, semi-guidati e autoguidati in Svizzera e nelle Alpi. I tour che proponiamo non sono solo concepiti per ridurre le emissioni di CO2, ma anche per lasciare una notevole esperienza unica nel suo genere.

I nostri tour sono anche privati e concepiti in modo unico per voi, in modo che possiate trarne il massimo vantaggio. 

Il mio team internazionale d’elite di My-Mountains riunisce giovani professionisti, con competenze e punti di forza diversi. Tutti uniti sotto lo stesso obiettivo comune: fornire servizi utili, soluzioni che siano esplorativi, educativi e di ispirazione.

Esplorare le montagne come mai prima d’ora, lasciarsi ispirare, andare in giro.

Andrea Caspani

Founder

I nostri valori

Cooperare

Lavoriamo come un team interno e con i nostri fornitori per creare esperienze e valori straordinari per le comunità locali.

Empatia

Ci mettiamo costantemente nei panni dei nostri clienti per fornire soluzioni a 360 gradi senza problemi.

Apprendere

La vita consiste nel migliorare noi stessi come esseri umani. Lo abbracciamo ogni giorno e nelle esperienze che forniamo.

Creatività

Creare soluzioni per i nostri clienti da zero o trovare un nuovo modo di collaborare internamente è qualcosa che amiamo e che promuoviamo.

La nostra visione

Contribuiamo a creare un mondo migliore attraverso esperienze di viaggio ricche di vita e consapevoli che rafforzano la responsabilità sociale, riducono l’inquinamento, riuniscono le culture e sostengono le economie locali.

Incontra il Team

Andrea Caspani

Founder

Nel nostro Team

Esperto di turismo con diversi anni di esperienza internazionale tra i diversi continenti. Andrea guida la visione, la strategia e identifica le opportunità di crescita futura dell’azienda. Si dedica a costruire un team di appassionati di livello mondiale per permettere a My-Mountains di diventare il sito web più utile per gli amanti dell’outdoor.

Andrea e la montagna

Andrea ha iniziato la sua carriera sciistica a cinque anni. Da allora ha dedicato la sua vita alla sua passione. Oggi è uno sciatore instancabile. Infatti, in inverno, è costantemente alla ricerca delle migliori condizioni di freeride nelle Alpi svizzere, italiane e francesi. Mentre in estate ama le escursioni e il trekking nelle splendide montagne della Svizzera.

Citazione

“La vita è come sciare, bisogna adattarsi ad ogni curva”.

Lorenzo Girdano

Technology

Nel nostro Team

Esperto sviluppatore IT e Technical Project manager Lorenzo ha lavorato in diversi settori come Banca, Assicurazioni, Sanità, Automotive e Accademico. Interessato alle nuove tecnologie come Blockchain e strumenti di crescita hacker. Lorenzo è responsabile del lato tecnico di My-Mountains.

Lorenzo e le montagne

Lorenzo ha iniziato ad amare la montagna grazie a sua moglie. Lei ha aperto un nuovo mondo che prima era completamente nascosto. Oggi sta espandendo la sua passione e la sua conoscenza di questo mondo viaggiando verso i luoghi di montagna non appena ne ha la possibilità.

Citazione

“I piccoli successi portano a un grande successo”.

Eglė Burbaitė

Sales Representative

Russia & Nord Europe

Nel nostro Team

Laureata in Turismo, Marketing e Comunicazione, Eglė ha lavorato principalmente nell’industria del turismo. Avendo la passione per i viaggi e la vita all’aria aperta, ha avuto l’opportunità di vivere e lavorare in bellissime destinazioni famose per il loro ambiente spettacolare. Eglė ama far parte di un ambiente internazionale incentrato sul cliente e ama condividere le sue conoscenze ed esperienze. A My-Mountains è felice di offrire ai clienti i pacchetti dei loro sogni!

Eglė e la montagna

Eglė ama passare il tempo nella natura sin da quando era bambina. Cresciuta in un piccolo paese circondato da campi, quando li ha visti per la prima volta, è rimasta stupita dalla bellezza delle montagne. Da allora le montagne sono diventate la sua destinazione preferita. Dopo aver trascorso un anno nelle maestose Montagne Rocciose in Canada, ha scoperto l’opportunità di lavorare nelle Alpi svizzere e da allora non ha mai voluto andarsene. “Non importa il tempo o l’umore, andare in montagna è sempre una buona idea”, dice.

Citazione

“Scoprendo le montagne, si scopre se stessi”.

Jay Hanley

Sales Representative

US & Canada

Nel nostro Team

Un appassionato di “All Things Outdoor” può essere usato per descrivere Jay. Ha sede fuori dal Massachusetts negli Stati Uniti ed è un evangelista di ciò che si trova all’interno delle Alpi per le avventure alpine. È un esperto del contrasto tra le esperienze sciistiche americane e quelle europee e sta sviluppando la consapevolezza delle esperienze uniche che le Alpi possono offrire.

Jay e la montagna

Jay scia da quando aveva 5 anni e ha imparato in tenera età a fare le fermate di hockey nelle curve di Stem Christie. Jay ha sperimentato il grande sci in neve fresca negli Stati Uniti sia nelle stazioni sciistiche orientali che in quelle occidentali dello Utah, Colorado, Wyoming e Calafornia. Jay ha anche vissuto delle vere e proprie avventure di sci fuori pista nelle regioni alpine dell’Austria e della Svizzera. Quando non scia sulle Alpi alla ricerca di luoghi ideali per le vacanze in famiglia, è con sua moglie e i suoi tre figli ad esplorare le piste e i terreni del nord est del Regno del Vermont.

Citazione

“Avresti dovuto essere qui ieri!”

Mariangela Paone my-mountains-team

Mariangela Paone

Operations

Nel nostro Team

Mariangela è appassionata di lingue e culture straniere e ha molti anni di esperienza nel turismo in 5 paesi diversi. Mariangela si occupa di tutte le operazioni che stanno alla base dei tour di più giorni e delle esperienze quotidiane che My-Mountains offre.

Mariangela e la montagna

Dopo avventure nel deserto, passeggiate su spiagge immacolate e giornate intense alla scoperta di città e musei storici, nel 2018 Mariangela si è trasferita in Svizzera dove ha iniziato a fare trekking nei magnifici paesaggi montani della Svizzera.

Citazione

“Niente è impossibile”.

Cody Streib

Business Advisor

Nel nostro Team

Proveniente dal Canada con più di 10 anni di esperienza come imprenditore nel settore dell’ospitalità in quattro paesi. Cody ci sta consigliando i nostri programmi globali di vendita e marketing digitale. Garantire che My-Mountains sia accessibile agli amanti della montagna ovunque!

Cody e le montagne

Cody ha amato la montagna per tutta la vita. Ha ottenuto la sua certificazione per insegnare snowboard all’età di 16 anni. Durante l’adolescenza, è stato possibile trovarlo quattro volte a settimana in uno dei suoi resort locali in Ontario e Quebec Canada. All’età di 18 anni si è trasferito a Whistler BC per continuare a vivere il suo sogno di montagna. Ora si trova sulle Alpi svizzere e ama tutto ciò che la montagna ha da offrire.

Citazione

“Non è la montagna che conquistiamo, ma noi stessi”. E. H.

Karin Breitenstein

Business Advisor 

Nel nostro Team

Karin è il nostro Business Advisor per i progetti di Vendita Eventi e Marketing.

Karin e la montagna

Karin ama trascorrere del tempo in Engadina ogni volta che ne ha il tempo. Le piace sciare e fare escursioni. 

Citazione

“Andate in paradiso a sciare come all’inferno”.

Our Guides

Experiences Masters

Nel nostro Team

Ci affidiamo a una rete di oltre 2.000 guide e fornitori locali. Le selezioniamo personalmente prima ancora che i nostri clienti le incontrino per assicurarci che adattino i loro servizi alle esigenze e alle aspettative dei nostri clienti. Quando le scegliamo, ci assicuriamo che siano loro a farlo:

siano maestri nel loro campo;
siano grandi esperti di comunicazione;
abbiano grandi capacità organizzative e comunicative;
soprattutto, sono appassionati da guidare e si assicureranno che i nostri clienti trascorrano una giornata piacevole, creando un’atmosfera piacevole e condividendo le loro storie e conoscenze. 

Le nostre Guide e la montagna

Le nostre Guide amano assolutamente quello che fanno. Sono tutti esperti e formati da noi. 

Citazione

“Guidare non è gettare informazioni ai clienti, ma un’esperienza che migliora la vita”.

You

Business Developer

Nel nostro Team

Nel nostro Team hai il compito di spingere My-Mountains al livello successivo. Quando ti viene da pensare di non avere nessuna scatola. Flessibilità, determinazione, motivazione e una leadership naturale sono le tue caratteristiche. Gli Start-Up sono il vostro ambiente e amate generare ed eseguire idee. Siete in mano e amate ciò che fate dall’anima.

Tu e le montagne

Amante della montagna, si praticano alcune attività legate alla montagna e, nel tempo libero, si esplorano sempre nuovi luoghi.

Citazione

“Non ci sono problemi, solo soluzioni”.

Unisciti al Team

Il nostro team internazionale in crescita cerca sempre di collaborare con persone di mentalità aperta.