Aiuto per i clienti

 

Generale

 

Informazioni su My-Mountains

My-Mountains è una piattaforma di prenotazione che permette di cercare e prenotare esperienze di montagna uniche e autentiche.

 

Cosa posso prenotare?

My-Mountains offre una varietà di esperienze tutto l’anno.
In inverno è possibile prenotare esperienze come ad esempio, ma non solo: Vacanze sugli sci, lezioni di sci, campi di sci, lezioni di snowboard e safari, corsi di freeride, eliski, campi di neve, escursioni con le ciaspole, così come esperienze culinarie, visite guidate e così via.
In estate è possibile prenotare corsi e tour in mountain bike, escursioni guidate, avventure in elicottero, passeggiate sui ghiacciai, campi estivi, ecc.
Puoi facilmente usare i filtri per trovare quello che stai cercando.

 

I nostri fornitori sono certificati?

Selezioniamo attentamente le persone con cui lavoriamo. Ogni fornitore è selezionato e certificato secondo i più alti standard in relazione alle attività che fornisce.

 

La mia esperienza è privata o di gruppo?

Le attività possono essere sia private che di gruppo. Potete facilmente controllare nei filtri.

 

Come funziona My-Mountains?

Nella barra di ricerca, basta digitare ciò che si vuole sperimentare o dove.
Potete facilmente controllare e prenotare direttamente le vostre esperienze preferite su My-Mountains. Se avete altre domande potete sempre chattare con noi.

 

My-Mountains è gratuito?

Sì.

 

Come sono mostrati i prezzi?

I prezzi sono indicati per persona e in Euro o Franchi svizzeri.

 

Dove posso trovare il punto d’incontro e l’ora d’inizio della mia esperienza?

Il punto d’incontro e l’ora sono sempre indicati nei dettagli dell’esperienza. Quando c’è scritto TBC significa che deve essere confermato. Il tuo fornitore si metterà in contatto con te per confermare i dettagli.

 

Come posso contattare il mio fornitore?

Dopo la prenotazione verrà visualizzato il numero di telefono e l’email del fornitore. Se hai domande prima della prenotazione puoi sempre chattare con noi.

 

Prenotazioni

 

Come funziona la prenotazione?

Dopo aver trovato la tua esperienza puoi inviare una richiesta di prenotazione. Ti verrà chiesto di inserire le informazioni per il pagamento. Non ti verrà addebitato nulla finché il fornitore non accetterà la richiesta di prenotazione.
Il fornitore ha 18 ore per accettare, rifiutare o proporre nuovi accordi relativi alla tua richiesta. Non appena Lei o il fornitore accettano la richiesta di prenotazione, questa diventa vincolante.

 

Ricevo una conferma della prenotazione?

Sì. Non appena la vostra prenotazione viene accettata, riceverete una conferma via e-mail con tutti i dettagli riassunti in essa.

 

My-Mountains addebita una tassa di prenotazione?

No.

 

Devo registrarmi per fare una prenotazione?

My-Mountains è una comunità e quindi è necessario registrarsi per effettuare una prenotazione. Con la registrazione, vi invieremo anche le migliori e più recenti esperienze disponibili secondo le vostre preferenze.

Come Prenotare

Puoi facilmente prenotare in 4 semplici passi:

Passo 1: Scegliere la destinazione

La tua esperienza può svolgersi in più destinazioni. Qui puoi selezionare la tua destinazione preferita. 

Passo 2: Selezionare la data specifica

Ora è il momento di selezionare la data preferita. Nel caso di un evento basta selezionare la data di inizio. 

Passo 3: Indicare il numero di partecipanti

Il prezzo delle esperienze è fissato per persona. Qui puoi selezionare il numero di persone per cui vuoi prenotare. Tieni presente che i prezzi a persona possono cambiare in base al numero di partecipanti (ad esempio, più alto è il numero di partecipanti, più basso è il prezzo a persona).

Passo 4: Richiedi ora

Ora puoi richiedere di prenotare l’esperienza e sarai reindirizzato per inserire i tuoi dati di pagamento. Non preoccuparti, se il fornitore non accetta non ti verrà addebitato nulla.

Se hai delle domande, chatta con noi o scrivici a info@my-mountains.com. 

Posso cancellare una prenotazione?

Sì, la cancellazione di una prenotazione è sempre possibile. Basta accedere con i dati del tuo account e cancellare la prenotazione. A seconda del momento della cancellazione potrebbe esserci una tassa di cancellazione.

 

Quali sono le politiche di cancellazione?

Se l’esperienza non può avere luogo per motivi di sicurezza, avrete sempre un rimborso completo al 100%. Il team di My-Mountains, insieme alle istituzioni e alle autorità locali, determinerà se l’esperienza può avere luogo in sicurezza.

Per le esperienze di un giorno, la politica di cancellazione abituale è di 48 ore, il che significa che l’intero importo viene rimborsato al cliente se la cancellazione avviene fino a 48 ore prima della data dell’esperienza. Le cancellazioni successive non comportano alcun rimborso al cliente. Occasionalmente, ci possono essere politiche di cancellazione speciali per esperienze specifiche. Se è così, deve essere chiaramente indicato nella descrizione dell’esperienza stessa.

Per le esperienze di più giorni, la politica di cancellazione abituale è la seguente:

  • Le cancellazioni effettuate 31 giorni o più prima dell’esperienza sono soggette a una tassa di cancellazione di 100CHF a persona.
  • Le cancellazioni effettuate tra 30 giorni e 15 giorni prima dell’esperienza sono soggette a una tassa di cancellazione del 30%.
  • Le cancellazioni effettuate tra 14 giorni e 8 giorni prima dell’esperienza sono soggette a una tassa di cancellazione del 50%.
  • Le cancellazioni effettuate entro 7 giorni prima dell’esperienza sono soggette a una penale del 100%.

Indipendentemente dal momento della cancellazione, alcuni servizi potrebbero non essere rimborsabili.
Occasionalmente, ci potrebbero essere politiche di cancellazione speciali per esperienze specifiche. Se è così, deve essere chiaramente indicato nella descrizione dell’esperienza stessa.
Per tutte le esperienze, i costi transazionali, amministrativi, le spese della carta di credito e le spese bancarie non possono essere rimborsati. 

 

Pagamenti

 

Quali metodi di pagamento sono accettati?

Visa (carta di credito e di debito), MasterCard (carta di credito e di debito) e Maestro. Per alcune attività accettiamo anche TWINT o bonifici bancari.

 

Il pagamento è sicuro?

Sì. I nostri sistemi di pagamento online utilizzano i più alti standard di sicurezza e crittografia dei dati. My-Mountains non memorizza alcun dettaglio della carta di credito. Il processo di pagamento è completamente elaborato da un fornitore di servizi di pagamento esterno.

 

Posso pagare direttamente il fornitore di servizi?

No, al fine di garantire un processo di prenotazione più fluido, la prenotazione può essere effettuata solo tramite My-Mountains.

 

Quando mi viene addebitato l’importo?

Sarete addebitati quando il fornitore accetterà la vostra richiesta. Se il fornitore rifiuta la vostra prenotazione non vi sarà addebitato nulla.

 

Devo pagare le spese di transazione?

No.

Aiuto per i fornitori

 

 

Generale

 

My-Mountains è gratuito?

La creazione del vostro profilo e le vostre esperienze sono gratuite.
Addebitiamo solo una commissione quando ottenete prenotazioni attraverso My-Mountains, come descritto nei nostri T&C.

 

Chi puo’ registrarsi?

Al fine di garantire i più alti standard di qualità, solo fornitori selezionati potranno accedere alla piattaforma. Inoltre, i fornitori devono essere legalmente certificati e/o qualificati secondo le leggi e i regolamenti locali per le attività che offrono.

 

Come posso registrarmi?

Puoi facilmente registrarti online.
Dopo la registrazione, il tuo account apparirà come “In attesa di approvazione”. Prima di autorizzare il vostro account, controlliamo che abbiate le competenze e le qualifiche per far parte della comunità My-Mountains.

 

Perché dovrei unirmi a My-Mountains?

Grazie alla nostra presenza intenzionale e alla nostra rete aumentiamo la vostra visibilità online e quindi vi aiutiamo a far crescere il vostro business. Inoltre, aiutiamo a semplificare il processo di prenotazione e quindi a ridurre l’amministrazione manuale delle prenotazioni. Questo ti permette di dedicare più tempo ai tuoi clienti mentre noi ci occupiamo delle prenotazioni. Controlla tutti i vantaggi qui.

 

Posso offrire attività in più di una località?

Sì, se i regolamenti e le leggi locali lo permettono. Siate consapevoli che siete responsabili di controllare tali informazioni.
Ti permettiamo di selezionare facilmente le località in cui fornisci i tuoi servizi. È anche possibile selezionare diverse località invernali ed estive.

 

Cosa posso fare per ottenere più prenotazioni e apparire in cima ai risultati di ricerca?

Queste sono le migliori pratiche che vi permetteranno di aumentare la vostra visibilità su My-Mountains:
– Prima di tutto, dovreste descrivere voi stessi e i vostri servizi il meglio possibile.
– Dovresti caricare delle foto che appaiono nel tuo profilo e impostare correttamente le aspettative dei clienti.
– Inoltre, rispondere il più velocemente possibile alle richieste è un fattore cruciale. 
– Ultimo ma non meno importante il tuo feedback è anche molto importante, chiedi ai tuoi clienti di darti una raccomandazione sul portale. Questo aiuterà a stabilire la tua reputazione.

 

Devo inserire i miei dati bancari?

Ti consigliamo vivamente di compilare i dettagli del conto immediatamente. Altrimenti non possiamo trasferire i pagamenti sul tuo conto.

 

 

Prenotazioni

 

Le prenotazioni saranno accettate automaticamente?

No. Vogliamo che tu abbia il pieno controllo su tutte le richieste di prenotazione in arrivo. Pertanto, è possibile vedere le richieste aperte dei clienti e decidere entro 18 ore se si desidera accettare, rifiutare o proporre nuovi accordi per la richiesta.

 

Cosa succede se non accetto o rifiuto una richiesta di prenotazione entro 18 ore?

Se non hai risposto entro 18 ore, la tua prenotazione scadrà. Questo influenzerà negativamente la sua posizione in classifica. Inoltre, ci riserviamo il diritto di riassegnare la prenotazione ad un altro fornitore.

 

Posso cancellare le prenotazioni confermate?

Sì, solo in casi eccezionali. La condizione è che la cancellazione avvenga almeno 48 ore prima dello slot prenotato. Le cancellazioni possono essere effettuate solo attraverso il nostro supporto. Contattateci su support@my-mountains.com per qualsiasi cancellazione.

 

Non posso consegnare il servizio; posso proporne uno alternativo al cliente?

Sì, è possibile. Il servizio alternativo deve avere una qualità uguale o superiore. In ogni caso il cliente ha il diritto di cancellare senza alcuna penale.

 

Un cliente può cancellare una prenotazione confermata?

Sì, un cliente può cancellare la prenotazione. Se ha diritto a una penale per la cancellazione, faremo il rispettivo trasferimento sul suo conto bancario e lei sarà informato dal nostro supporto.

 

Quali sono le politiche di cancellazione?

La politica di cancellazione abituale è di 48 ore, il che significa che l’intero importo viene rimborsato al cliente se la cancellazione avviene fino a 48 ore prima della data dell’esperienza. Le cancellazioni successive non comportano alcun rimborso al cliente.
Occasionalmente e in alcuni casi la politica di cancellazione è possibile scegliere una politica diversa. Se è così, deve essere chiaramente indicato nella descrizione dell’esperienza stessa.

 

Cosa succede dopo aver confermato una prenotazione?

Tu e il cliente riceverete una mail di conferma con tutte le informazioni relative al servizio. Si prega di ricontrollare che tutti i dettagli siano accurati e di informare immediatamente il cliente nel caso in cui qualcosa debba essere cambiato (ad esempio i punti di incontro, l’attrezzatura richiesta, ecc.)

 

Pagamenti

 

Come e quando riceverò i pagamenti?

I pagamenti vengono trasferiti automaticamente sul tuo conto bancario ogni mese. I nostri trasferimenti bancari avvengono di solito il 10 del mese (ad esempio, i servizi forniti in dicembre saranno pagati il 10 di gennaio).

Ultimo aggiornamento: Settembre 2021