Aiuto per i clienti
 
 
Generale
 
Cos'è My-Mountains
My-Mountains è una piattaforma di prenotazione che permette di cercare e prenotare esperienze uniche e autentiche di montagna.
 
Cosa posso prenotare?
In inverno è possibile prenotare lezioni di sci e safari, lezioni di snowboard e safari, corsi di freeride, corsi di freeride, Heli-Skiing, campi da sci, escursioni con le racchette da neve, ma anche esperienze culinarie, visite guidate e così via.
In estate è possibile prenotare corsi e tour in mountain bike, escursioni guidate, avventure in elicottero, passeggiate sui ghiacciai, campi estivi, ecc.
È possibile utilizzare facilmente i filtri per trovare quello che stai cercando.

 
Sono i fornitori certificati?
Selezioniamo attentamente le persone con cui lavoriamo. Ogni Provider è selezionato e certificato secondo gli standard più elevati in relazione alle attività che svolge.
 
La mia esperienza è privata o di gruppo?
Le attività possono essere sia esperienze private che di gruppo. È possibile controllare facilmente i filtri.
 
Come funziona My-Mountains?
Nella barra di ricerca, basta inserire il resort che si desidera visitare, selezionare le date preferite e tutte le esperienze disponibili appariranno.
Puoi facilmente controllare e prenotare direttamente le tue esperienze preferite su My-Mountains. Se avete ulteriori domande potete contattarci nella nostra chat sulla pagina.

 
My-Mountains è gratuito?
Al fine di gestire e migliorare i nostri servizi, applichiamo una commissione del 5% ai clienti finali. Questo è già incluso nel prezzo finale di ogni esperienza.
 
 
Come cercare un'esperienza
 
Come cercare un'esperienza?
Digitare la destinazione desiderata nella barra di ricerca e selezionare le date appropriate. In questo modo si accede ad una lista con tutte le esperienze disponibili. È quindi possibile filtrare l'elenco in base alle proprie esigenze (ad esempio, tipo di attività, livello di competenze e così via).
 
Come sono indicati i prezzi?
I prezzi sono indicati per persona e nella valuta del Provider. A volte l'esperienza ha un prezzo fisso, in questo caso deve essere scritto nella descrizione e si deve selezionare 1 nel numero di partecipanti.
 
Dove posso trovare il punto d'incontro e l'ora di inizio con la mia guida?
Il punto d'incontro e l'ora sono sempre indicati nei dettagli dell'esperienza. Quando è noto, il TBC significa che deve essere confermato. Il tuo fornitore si metterà in contatto con te per confermare i dettagli.
 
Come posso contattare la mia guida?
È possibile contattare il Provider attraverso i nostri sistemi di messaggi automatici.
Dopo la prenotazione verrà visualizzato anche il numero di telefono.

 
 
Prenotazioni
 
Come funziona la prenotazione?
Dopo aver trovato la tua esperienza puoi inviare una richiesta di prenotazione. Ti verrà chiesto di inserire i tuoi dati di pagamento. L'addebito non sarà addebitato fino a quando il Provider non accetterà la richiesta di prenotazione.
Il Provider ha 18 ore per accettare, rifiutare o proporre nuove modalità relative alla tua richiesta. Non appena Lei o il Provider accetta la richiesta di prenotazione, questa diventa vincolante.

 
E' vincolante la prenotazione?
Non appena l'Organizzatore accetta la vostra prenotazione, la prenotazione diventa valida. L'annullamento della prenotazione è sempre possibile.
 
Ricevo una conferma di prenotazione?
Sì, non appena la vostra prenotazione viene accettata, riceverete una conferma via e-mail con tutti i dettagli riassunti in essa. Non appena la vostra prenotazione sarà accettata riceverete una conferma via e-mail con tutti i dettagli riassunti in essa.
 
My-Mountains addebita un costo di prenotazione?
Al fine di gestire e migliorare i nostri servizi, applichiamo una commissione del 5% ai clienti finali. Questo è già incluso nel prezzo finale di ogni esperienza.
 
Devo registrarmi per effettuare una prenotazione?
My-Mountains è una comunità e quindi è necessario registrarsi per effettuare una prenotazione. Registrandoti, ti invieremo anche le migliori e più recenti esperienze disponibili in base alle tue preferenze.
 
Posso cancellare una prenotazione?
Sì, la cancellazione di una prenotazione è sempre possibile. Basta accedere con i dati del tuo account e cancellare la tua prenotazione. A seconda del momento dell'annullamento può verificarsi una penale di cancellazione.
 
Quali sono le politiche di cancellazione?
La politica abituale di cancellazione è di 24 ore, il che significa che l'intero importo viene rimborsato al cliente se la cancellazione viene effettuata fino a 24 ore prima della data dell'esperienza. L'annullamento successivo non darà luogo ad alcun rimborso al cliente.
I costi di transazione e le spese bancarie purtroppo non possono essere rimborsati.
Occasionalmente e in alcuni casi la politica di cancellazione potrebbe essere diversa. In tal caso, deve essere chiaramente indicato nella descrizione dell'esperienza stessa.

 
 
Pagamenti
 
Quali sono i metodi di pagamento accettati?
Visa (carta di credito e debito), MasterCard (carta di credito e debito) e Maestro.
 
Il pagamento è sicuro?
Sì, i nostri sistemi di pagamento online utilizzano i più alti standard di sicurezza e crittografia dei dati. I nostri sistemi di pagamento online utilizzano i più elevati standard di sicurezza e crittografia dei dati. My-Mountains non memorizza i dati della carta di credito. Il processo di pagamento è completamente elaborato da un fornitore esterno di servizi di pagamento.
 
Posso pagare direttamente la mia guida?
No, per garantire la massima fluidità del processo di prenotazione, la prenotazione può essere effettuata solo tramite My-Mountains.
 
Quando mi viene addebitato l'importo?
L'addebito verrà addebitato una volta che l'Organizzatore accetta la vostra richiesta. Se il Provider rifiuta la tua prenotazione non ti verrà addebitato.
 
Devo pagare le spese di transazione?
Per gestire e migliorare i nostri servizi applichiamo un contributo del 5% ai clienti finali. Questo è già incluso nel prezzo finale di ogni esperienza.
 


 
 
Aiuto per i fornitori

 

Generale

E' My-Mountains gratuito?
La creazione del tuo profilo e delle tue esperienze è gratuita.
Prenotiamo una commissione solo quando si ottengono prenotazioni attraverso My-Mountains come descritto nei nostri T&C.

 
Chi può registrarsi?
Al fine di garantire i più alti standard qualitativi, solo i Provider selezionati potranno accedere alla piattaforma. Inoltre, i Fornitori devono essere legalmente certificati e/o qualificati secondo le leggi e i regolamenti locali per le attività che offrono.
 
Come posso registrarmi?
Puoi facilmente registrarti online.
Dopo la registrazione, il tuo account apparirà come "In attesa di approvazione". Prima di autorizzare il tuo account, verifichiamo che tu abbia le competenze e le qualifiche per far parte della comunità My-Mountains.
 
Perchè dovrei registrarmi con My-Mountains?
Grazie alla nostra presenza intenzionale e alla nostra rete aumentiamo la vostra visibilità online e quindi vi aiutiamo a far crescere il vostro business. Inoltre, aiutiamo a snellire il processo di prenotazione e quindi a ridurre la gestione manuale delle prenotazioni. Questo ti permette di dedicare più tempo ai tuoi clienti mentre noi ci occupiamo delle prenotazioni. Controlla tutti i vantaggi qui.

 
Il mio profilo

Posso offrire attività in più di una località?
Sì, se i regolamenti e le leggi locali lo consentono. Siate consapevoli del fatto che siete responsabili di controllare tali informazioni.
Ti permettiamo di selezionare facilmente le località dove state fornendo i vostri servizi. E' possibile selezionare anche diverse località invernali ed estive.

 
Cosa posso fare per avere più prenotazioni e apparire in cima ai risultati di ricerca?
Queste sono le migliori pratiche che ti permetteranno di aumentare la tua visibilità su My-Mountains:
- Prima di tutto, dovresti descrivere te stesso e i tuoi servizi nel miglior modo possibile.
- Dovresti caricare immagini e che appaiono nel tuo profilo e impostare correttamente le aspettative dei clienti.
- Inoltre, rispondere il più velocemente possibile alle richieste è un fattore cruciale. Il tempo di risposta è di 18 ore.
- Ultimo ma non meno importante è anche il tuo feedback, chiedi ai tuoi clienti di darti una raccomandazione sul portale. Questo vi aiuterà a stabilire la vostra reputazione.

 
Devo inserire i miei dati bancari?
Vi raccomandiamo vivamente di compilare immediatamente i dati dell'account. In caso contrario, non possiamo trasferire i pagamenti sul vostro conto.
 


Prenotazioni

Le prenotazioni sono accettate automaticamente?
No.
Vogliamo che tu abbia il pieno controllo su tutte le richieste di prenotazione in arrivo. Pertanto, è possibile vedere le richieste aperte dei clienti e decidere entro 18 ore se si desidera accettare, rifiutare o proporre nuove modalità per la richiesta.

 
Cosa succede se non accetto o rifiuto una richiesta di prenotazione entro 18 ore?
Se non hai risposto entro 18 ore, la tua prenotazione scadrà. Questo influenzerà negativamente la tua posizione nella classifica. Inoltre, ci riserviamo il diritto di riassegnare la prenotazione ad un altro fornitore.
 
Posso cancellare le prenotazioni confermate?
Sì, solo in casi eccezionali. La condizione preliminare è che l'annullamento avvenga almeno 48 ore prima dello slot prenotato. Le cancellazioni possono essere effettuate solo attraverso il nostro supporto. Vi preghiamo di contattarci all'indirizzo support@my-mountains.com per qualsiasi cancellazione.
 
Non posso fornire il servizio; posso proporre al cliente un'alternativa?
Sì, è possibile. Il servizio alternativo deve avere una qualità uguale o superiore. In ogni caso il cliente ha il diritto di recesso senza alcuna penalità.
 
Un cliente può cancellare una prenotazione confermata?
Sì, un cliente può cancellare la prenotazione. Se avete diritto ad una penale di cancellazione, effettueremo il relativo bonifico sul vostro conto corrente bancario e sarete informati dal nostro supporto.
 
Quali sono le politiche di cancellazione?
La politica di cancellazione abituale è di 24 ore, il che significa che l'intero importo viene rimborsato al cliente se l'annullamento viene effettuato fino a 24 ore prima della data dell'esperienza. Cancellazione successiva non darà luogo a nessun rimborso al cliente.
Occasionalmente e in alcuni casi la politica di cancellazione è possibile scegliere una politica diversa. In tal caso, deve essere chiaramente indicato nella descrizione dell'esperienza stessa.

 
Cosa succede dopo aver confermato una prenotazione?
Voi e il cliente riceverete un'e-mail di conferma con tutte le informazioni relative al servizio. Si prega di controllare due volte che tutti i dati siano accurati e di informare immediatamente il cliente nel caso in cui qualcosa debba essere cambiato (es. punti di incontro, attrezzature richieste, ecc.).
 


Pagamenti

Come e quando riceverò i pagamenti?
I pagamenti vengono automaticamente trasferiti sul vostro conto bancario ogni mese. I nostri bonifici bancari avvengono solitamente il 10 del mese (ad esempio, i servizi forniti a dicembre saranno pagati il 10 gennaio).

Come prenotare

Potete prenotare facilmente la vostra esperienza di montagna in 5 passi:

 

Passo 1: Scegliere la destinazione

La vostra guida potrebbe aver elencato più destinazioni in cui l’esperienza può avere luogo. Qui è possibile selezionare la destinazione preferita. 

 

Passo 2: Selezionare l’intervallo di date

Se l’esperienza è disponibile in date diverse, qui puoi scegliere l’intervallo di date di tuo interesse.

 

Passo 3: Selezionare la data specifica

Ora è tempo per voi di informare la vostra guida quando volete che l’esperienza abbia luogo.

 

Passo 4: Indicare quanti partecipanti (se applicabile)

Se il prezzo dell’esperienza è per persona, è necessario indicare quante persone parteciperanno. Tuttavia, alcune esperienze potrebbero avere il prezzo per gruppo. In questo caso devi indicare solo 1. Controlla nella descrizione dell’esperienza se il prezzo è per persona o gruppo.

 

Passo 5: Indicare quanti giorni (se applicabile)

Qui potete dire alla vostra guida quante volte volete che questa esperienza abbia luogo. Per esempio, se l’esperienza è una giornata intera con il vostro maestro di sci e volete avere due giorni, basta selezionare semplicemente 2. Tuttavia, molte esperienze hanno un prezzo fisso, soprattutto se si tratta di campi o attività di più giorni. In questo caso è necessario indicare in questo campo solo 1. 

Se avete domande, chattare con noi o scrivere a info@my-mountains.com. 

Ultimo aggiornamento: Ottobre 2018

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